2012 stiamo vivendo un’espansione della consapevolezza.

In questi ultimi 10 anni il periodo primaverile non è mai stato così pregno di incontri e seminari come in questo 2012. Ho controllato la nostra agenda e mi sono accorto che da Gennaio di quest’anno ad oggi sono rimasti liberi solamente 2 fine settimana. Trovo che questo sia estremamente bello e gratificante perché significa che la crescita personale, lo sviluppo della consapevolezza, la ricerca della propria forza creatrice, dell’armonia e dell’amore nel mondo, stanno diventando tematiche realmente importanti per un numero sempre crescente di persone. Sembra, inoltre, che in tal senso l’anno 2012 stia portando una sorta di accelerazione, al contrario di quanto invece pronosticato da alcuni “profeti” che ci dipingevano ogni sorta di maleficio, evocando ansie e paure ingiustificate.

Spesso i nostri partecipanti e anche gli amici ci chiedono: Cosa ne pensate voi del 2012? Ci raccontano che hanno sentito parlare di calamità naturali, di fine del mondo… Non di rado incontriamo persone che dopo aver assistito a conferenze ed incontri riguardo ai cambiamenti che si prospettano per quest’anno anno rimangono piuttosto preoccupate e notiamo quanto tali messaggi producano in loro paura, disorientamento e rassegnazione. Pensiamo, quindi, che la trattazione di questa tematica da parte di certi relatori ed autori debba essere condotta con maggior senso di responsabilità o perlomeno non con l’atteggiamenti terroristico di chi facendo leva sulle paure della gente sembra avere come unico scopo il desiderio di riceverne l’attenzione, nel mentre fa a gara per alimentare visioni apocalittiche sempre più disastrose.

E’ pur vero che stiamo assistendo a situazioni che sembrano comprovare le predizioni pessimistiche vaticinate. Molte vecchie strutture che fin ad oggi sembravan salde e sicure si stanno ora disgregando o trasformando. Intere regioni del mondo sono coinvolte in pesanti cambiamenti del loro ordinamento politico e tali cambiamenti sono spesso accompagnati da grandi momenti di tensione ed insicurezza o brutali atti di crudeltà (vedi Grecia, Nord Africa e Medio Oriente).

Insieme a questo non ci è certo sfuggito che anche il mondo finanziario si sta incrinando, che l’istituzione monetaria che appariva un sicuro sistema di scambio si stia invece rivelando un meccanismo corrotto, costruito e pilotato da ristretti gruppi di interesse; che il sistema monetario è solo una finzione dato che il suo valore economico reale corrisponde solo ad una infinitesima parte della moneta effettivamente circolante; che nel gioco dell’alta finanza molti tra i più importanti istituti bancari svolgono un ruolo puramente esecutivo per conto di ristrette lobby di potere e che come tali risultano totalmente inaffidabili in quanto loro stessi a rischio di bancarotta o fallimento.

E ci siamo accorti infine che questa cultura consumistica ha finito per indirizzare la produttività delle nostra economia verso una miriade di settori che non rispecchiano più beni e servizi reali, tali cioè da comportare un miglioramento tangibile del benessere e della qualità della vita, e che si è adoperata per privilegiare prodotti che fungono da sostituivo ai nostri reali desideri e sogni – vedi la maggior parte della tecnologia elettronica, settore tv, videogiochi, automobili di classe, ecc., tutte compensazioni che denunciano un profondo senso di mancanza e insoddisfazione, oltre al il fatto di non essere realmente consapevoli dei veri bisogni di ognuno di noi.

Tutto questo lo possiamo ora vedere con i nostri occhi è vero, ma dovremmo anche portare la nostra attenzione sul fatto che è proprio nei periodi di recessione e di minor disponibilità finanziaria che il consumo di prodotti e servizi che non creano benessere e non migliorano la qualità di vita diminuisce automaticamente, perciò è anche normale che questi settori adesso attraversino una profonda crisi. Per le stesse ragioni “è da programma” che anche il sistema monetario si debba riordinare in modo che possa riappropriarsi della sua vera veste e funzione, ovverosia, un mezzo di scambio che faciliti il commercio dei beni e non già uno strumento di speculazione e che gli stessi ordinamenti politici siano sempre maggiormente messi in discussione poiché dovranno ricordarsi del vero compito che gli è stato assegnato, che è quello di essere realmente al servizio della comunità delle persone e del mondo.

Il progredire di questa crisi dovrebbe quindi portare ognuno di noi a fermarsi, a riflettere per un istante su cosa sia veramente importante nella vita e cosa invece serva solamente come distrazione per evitare di addentrarsi in tematiche più profonde ed importanti, perché questi nuovi accadimenti nella realtà fisica, economica, politica, finanziaria aiuteranno, per chi vorrà comprenderlo, a sviluppare una nuova consapevolezza che porterà al centro dell’attenzione finalmente anche l’aspetto spirituale.

Mai come in questo momento, quindi, abbiamo individuato come nostro preciso compito quello di sostenere le persone in questo necessario processo di espansione della consapevolezza e di fare tutto ciò che è possibile per aiutarle a tranquillizzarsi in questa delicata fase di transizione. Nel concreto, si tratta di sostituire le strutture esteriori che hanno organizzato e indirizzato la nostra vita fino ad oggi (ma che ora sono in via di disgrego), con sicurezze interiori. Stiamo vivendo un momento storico in cui grazie al cambiamento della sensibilità di tante persone e la maggiore apertura delle coscienze e della consapevolezza globale, assistiamo ad un vero e proprio salto quantico dell’umanità. Per chi lo sta osservando dal di fuori, questo cambiamento si sta inoltre concretizzando ad una velocità vertiginosa, di conseguenza vecchi valori e vecchi atteggiamenti tenderanno sempre più rapidamente a perdere d’importanza. Anche la possibilità di manipolare l’uomo attraverso strumenti politici, mediatici, di immagine, ecc, sta progressivamente diminuendo, nonostante questo fatto venga paradossalmente avvertito come una mancanza di sostegno per chi è sempre stato abituato a farsi guidare nelle proprie decisioni e scelte.

Ecco perché uno dei lavori più importanti da compiere in questo momento consiste proprio nello sviluppare una maggiore stabilità e consapevolezza interiore.

Ti invitiamo a guardare il nostro video registrato nel 2008 riguardo al tema del 2012

 

Per affrontare al meglio le nuove situazioni che stanno scuotendo il mondo vi consigliamo di aver presente in ogni istante queste domande:

Cosa farei se per un motivo o per l’altro perdessi tutto? (casa, patrimonio, ecc.) Questa domanda ti aiuterà a comprendere se ti definisci attraverso quello che hai o attraverso quello che sei realmente.

Quali sono le mie capacità e talenti alle quali posso accedere comunque in ogni momento? Questa domanda ti darà forza e sicurezza e ti aiuterà a conoscerti meglio.

Quali sono le persone (famiglia, amici conoscenti e altri) alle quali posso rivolgermi quando mi occorre qualcosa e alle quali posso essere io d’aiuto e d’appoggio? Questa domanda ti aiuterà ad attraversare con maggior leggerezza e tranquillità ogni problema. Siamo esseri sociali, perciò quanto più siamo capaci di creare una rete sociale, più sani, felici, tranquilli e stabili saremo.

In questo processo che convoglia verso una migliore vita per tutti: una vita consapevole ed amorevole, in armonia con il tutto ed accompagnata da stabilità interiore, desideriamo/vogliamo dare la nostra parte di contributo tramite i prossimi incontri. Qui di seguito le date:

Seminario “Pilotaggio della Realtà e Sviluppo Armonico” secondo gli insegnamenti di Grigori Grabovoi®

Le metodiche russe sono tecnologie efficaci per la ricostituzione del benessere psicofisico ed il pilotaggio della realtà tramite l’aiuto della coscienza.
Si lavora con specifiche sequenze numeriche per: ll ripristino del benessere psicofisico -L’Armonizzazione del passato, del presente e del futuro – La normalizzazione di situazioni finanziarie – L’armonizzazione dei rapporti famigliari – Sorgente della giovinezza – La tecnologia del ringiovanimento – ed altro ancora… il

Clicca qui e leggi l’intero messaggio…

Sarà per noi un immenso piacere incontrarvi in uno di questi seminari.

Nel frattempo auguriamo a te e i tuoi cari ogni bene

Eleonora e Paul

Una risposta a 2012 stiamo vivendo un’espansione della consapevolezza.

  • consolata scrive:

    Cari Eleonora e Paul vi seguo con grande piacere da anni e spero ,entro,l’anno di potervi conoscere in uno dei vostri seminari. Grazie Consolata

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>